Il britannico guadagna punti importanti in classifica, complice il ritiro di Piastri. Più indietro le due Rosse: Leclerc 5°, Hamilton 7°.
Si è conclusa con il successo di Lando Norris, su McLaren, la Sprint Race di Interlagos, sede del Gp del Brasile in programma domenica. Il pilota britannico ha anticipato sul traguardo un ottimo Kimi Antonelli, classificatosi secondo, e il compagno di squadra di quest’ultimo alla Mercedes, George Russell. Quarto Max Verstappen, su Red Bull.
La gara ha vissuto uno scossone importante al settimo giro, con l’incidente di Oscar Piastri in Curva 3 che, oltre a causare una bandiera rossa (gara ripresa poi dopo una ventina di minuti), cambia le prospettive in ottica mondiale: Norris sale infatti a 365 punti, mentre Piastri resta a 356 e Verstappen insegue a quota 326. Oltre al numero 81 della McLaren, si sono ritirati anche Colapinto (Alpine), uscito nello stesso punto dell’australiano pochi secondi dopo, e Bortoleto (Kick Sauber), andato contro le barriere all’ultimo giro.
Prestazione anonima per le due Ferrari: Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, ben lontano dalle posizioni di vertice (è di 14 secondi il suo distacco dal podio di giornata), mentre Lewis Hamilton si è piazzato settimo, alle spalle anche di Fernando Alonso della Aston Martin, confermando un periodo tutt’altro che felice al volante della rossa.
Dall’ottava posizione in giù hanno poi concluso Pierre Gasly (Alpine), Lance Stroll (Aston Martin), Isack Hadjar (Racing Bulls), Esteban Ocon (Haas), Ollie Bearman (Haas), Liam Lawson (Racing Bulls), Yuki Tsunoda (Red Bull), Carlos Sainz (Williams), Nico Hulkenberg (Kick Sauber, anch’egli protagonista di un incidente in Curva 3 poco dopo piastri ma capace di rientrare in pista) e infine Alex Albon (Williams).