Kimi Antonelli, l’ammissione dopo lo schianto: “Era lui al volante”

Articolo di Aldo Seghedoni

Ha suscitato grande clamore, e sta continuando a far discutere, l’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la Superstrada di San Marino.

Ha suscitato grande clamore, e sta continuando a far discutere, l’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la Superstrada di San Marino. L’attenzione di media e appassionati di Formula 1 non è stata attirata solo dalla violenza dell’urto o dalla dinamica spettacolare dell’impatto contro un muro di contenimento, ma soprattutto dall’auto coinvolta. Un particolare che ha fatto scattare immediatamente il dibattito e che ha fatto circolare un nome in particolare, quello di Kimi Antonelli.

La vettura finita seriamente danneggiata è una Mercedes ad alte prestazioni, con cilindrata di 4.000 cc, in uso alla società di Kimi Antonelli, giovane promessa della Formula 1 e pilota del team Mercedes, residente a San Marino. Un dettaglio che ha amplificato l’eco della notizia, alimentando un rapido passaparola sui social. Per ore, anzi per giorni, non è stato confermato il nome di chi si trovasse alla guida dell’auto al momento dell’incidente.

Mercedes ha tagliato la testa al toro e ha confermato l’episodio con una nota ufficiale: “Lo scorso sabato sera, nei pressi della sua abitazione a San Marino, Kimi è stato coinvolto in un incidente stradale. La polizia è intervenuta sul posto dopo essere stata contattata da Kimi. L’auto coinvolta era solo una e, nonostante i danni al veicolo, Kimi è rimasto completamente illeso”. È stato inoltre confermato che Kimi Antonelli sarà regolarmente in Bahrain per i test, al via mercoledì 11 febbraio.

Kimi ha di certo vissuto momenti di forte paura. Un episodio senza conseguenze fisiche, ma con un impatto mediatico rilevante. La potente Mercedes con targa italiana è rimasta coinvolta in un violento schianto nei pressi dell’incrocio con via Ranco, all’altezza dell’ex Electronics, nel Castello di Serravalle, in piena notte.

L’auto, una Mercedes-AMG GT 63 Pro 4Matic+ Motorsport Collectors Edition, era stata consegnata solo pochi giorni prima, con tanto di annuncio ufficiale pubblicato il 4 febbraio 2026. Resta da chiarire chi fosse alla guida della supercar al momento dell’impatto, considerando che Antonelli ha conseguito la patente a San Marino nell’aprile 2025.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati