L’ex pilota assicura: “Max Verstappen è pronto a lasciare la Red Bull”

Articolo di Sportal

Il campione olandese non accetterà un'altra stagione senza titoli

Max Verstappen non accetterà un’altra stagione senza titoli e se ne andrà al termine dell’anno se la Red Bull non gli fornirà una vettura per vincere il campionato nel 2026: è questo il parere dell’ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert, che in una intervista a RacingNews365 ha spiegato perché crede che il campione olandese deciderà subito nei prossimi mesi il suo futuro.

“Verstappen non resterà alla Red Bull per arrivare di nuovo secondo – ha detto Herbert -. Fondamentalmente, tutto dipenderà dalla macchina con cui inizierà la stagione: vorrà capire se sarà la più veloce o una delle più veloci. Lui sa di essere il pilota più veloce, e penserà: cosa mi aiuterà nei prossimi due anni a diventare di nuovo campione del mondo?”.

“L’unico modo per riuscirci è dargli una macchina con cui possa competere. Se la Red Bull non ci riesce, allora cercherà immediatamente di andare altrove, perché questo è quello che fanno i grandi campioni. Non è lì per arrivare secondo”.

“La sua mentalità fondamentale è vincere, e quando non vince si infastidisce molto. Per Lewis Hamilton è lo stesso, per Charles Leclerc è lo stesso, per George Russell è lo stesso. Sono animali competitivi, come tutti gli sportivi”.

I test di Barcellona sono stati positivi per Verstappen, che ha così commentato i suoi primi giri di pista: “Negli ultimi anni è stato dedicato così tanto lavoro a questa power unit e vederla poi montata sulla macchina e, il primo giorno, fare subito così tanti giri è stato fantastico. Tutto  è ancora in fase di lavorazione, ma siamo partiti piuttosto bene. Abbiamo bisogno di tempo per capire il motore e apportare modifiche al set-up, bisogna cercare di mettere a segno più giri possibili e provare più cose possibili durante le giornate di test”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG MOTORI

Articoli correlati