Oliver Bearman ha parlato della sua ambizione in conferenza stampa
Nessuna paura, né imbarazzo: il pilota della Haas Oliver Bearman in conferenza stampa ha parlato apertamente della possibilità di sedersi su una monoposto della Ferrari a partire dal Mondiale 2027. Dopo il primo anno decisamente complicato con il team italiano, Lewis Hamilton è chiamato al riscatto: se le cose non dovessero ancora andare bene, il suo posto sarebbe in bilico. In tanti vogliono quel sedile, e tra questi c’è Bearman.
“Sono pronto per la Ferrari? Sono in F1, devi credere in te stesso”, ha detto l’ex pilota della Ferrari Academy. “Certo, direi di essere pronto, dovrò dimostrarlo nel mio secondo anno da pilota titolare. Nei test ho trovato un ritmo e una velocità davvero buoni”, ha spiegato Bearman.
Bearman, vent’anni, nella corsa stagione ha chiuso al tredicesimo posto in classifica generale totalizzando 41 punti e arrivando nei primi dieci in nove Gran Premi. Bearman ha fatto il suo esordio sulla Ferrari nel Gran Premio d’Arabia Saudita nel 2024, dove si è piazzato al settimo posto.
Dopo i primi test a Barcellona, Hamilton ha espresso sensazioni positive sulla nuova vettura, modificata secondo il nuovo regolamento: “Siamo riusciti a completare parecchi chilometri con la vettura e a raccogliere molti dati utili, cosa particolarmente importante con un cambiamento regolamentare così significativo”.
“Non ci sono stati problemi significativi e questo ci dà una base solida su cui continuare a imparare e costruire nei prossimi giorni”. Hamilton nella scorsa stagione non è mai riuscito a salire sul podio, ed è arrivato al quarto posto in quattro occasioni.