Il campione del mondo in carica ha commentato la livrea della MCL40 con cui correrà nel prossimo Mondiale di Formula Uno
Con una diretta streaming dal Bahrain, la McLaren ha presentato la nuova livrea della MCL40 con cui il campione del mondo Lando Norris e Oscar Piastri correranno nel Mondiale 2026 di Formula Uno. La scuderia campione in carica ha mantenuto la tradizione di non stravolgere la livrea della monoposto che ha appena conquistato il Mondiale: confermato l’iconico arancione papaya insieme a un deciso antracite e a piccoli accenni di verde petrolio.
Uno dei protagonisti della presentazione della nuova macchina del team di Woking è stato ovviamente Lando Norris: “È bello tornare in Bahrain per svelare la livrea di questa stagione. Il design è fantastico e sono entusiasta di continuare a correre con i colori che hanno fatto parte del nostro enorme successo lo scorso anno”.
Il ventiseienne pilota britannico è tornato sullo storico trionfo della scorsa stagione, ottenuto nell’ultima gara ad Abu Dhabi: “Vincere il campionato con la squadra di cui faccio parte fin dall’inizio è stato incredibile. Arriviamo a questa stagione da campioni del mondo e sono curioso di vedere cosa riusciremo a ottenere in questa nuova era della Formula 1”.
“Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla progettazione e alla costruzione di questa vettura, permettendoci di raggiungere questo traguardo. Un ringraziamento anche ai tifosi che ci sostengono settimana dopo settimana e ai nostri partner per il loro supporto. Sono pronto per questa stagione, non vedo l’ora di tornare in pista e continuare a spingere al massimo” ha concluso Norris.