Wimbledon: Sinner, Cobolli e Sonego a caccia del record

I tre azzurri tutti in campo oggi con un grande obiettivo: conquistare il pass per i quarti di finale. Sarebbe un primato assoluto.

Tre italiani alla seconda settimana di Wimbledon. Non era mai accaduto prima sull’erba inglese (ultima volta con tre azzurri in gioco agli ottavi di finale di uno Slam al Roland Garros del 2021). Jannik Sinner, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego puntano ora a migliorare ulteriormente questo primato, provando, tutti e tre, a conquistare il pass per i quarti di finale.

Oggi scenderanno in campo tutti e tre. Il primo a giocare sarà Flavio Cobolli, atteso dalla sfida con il veterano Marin Cilic. Il match è in programma sul campo 2 (prima partita della giornata, quindi alle 12:00). Per il tennista romano, autore, sino ad ora, di un cammino strepitoso, una ghiotta occasione per continuare a sognare.

Dopo aver vinto la maratona con Brandon Nakashima, Lorenzo Sonego punta a ripetersi contro Ben Shelton, suo giustiziere all’ultimo Roland Garros. I due si sfideranno sul campo 1 (secondo match di giornata dopo la sfida Alexandrova-Bencic).

Infine, come ultimo match sul campo centrale, i fan si godranno il numero 1 del mondo che, dopo aver spazzato via Pedro Martinez, se le vedrà con Grigor Dimitrov, avversario da prendere con le pinze (l’azzurro è in vantaggio 4-1 negli scontri diretti). Tre match con protagonisti tennisti italiani. Nessuno parte sconfitto in partenza, tutti hanno la possibilità di continuare il cammino a Wimbledon.

TG SPORT

Articoli correlati