
Il piemontese va a caccia di rivincita con lo statunitense, numero 10 del seeding e del ranking ATP, negli ottavi di finale dei Championships
Dopo la maratona vincente con Brandon Nakashima, Lorenzo Sonego si prepara a tornare in campo a Wimbledon nel match valido per gli ottavi di finale dei Championships. Il piemontese, numero 47 del mondo, se la vedrà con Bel Shelton, numero 10 del seeding e del ranking ATP.
La sfida tra l’Azzurro e lo statunitense è fissata come secondo incontro del programma del campo 1 di lunedì 7 luglio. Saranno Ekaterina Alexandrova e Belida Bencic ad aprire le danze alle ore 14 italiane (le 13 locali) prima di Shelton-Sonego.
Sono quattro i precedenti tra i due giocatori e sorridono all’americano, in vantaggio per 3-1: il più recente si è giocato al primo turno dell’ultima edizione del Roland Garros con la vittoria di Shelton in cinque set, prendendosi la rivincita sul torinese che lo batté sempre al primo turno a Parigi, nel 2023.
Gli altri due successi dello statunitense sono arrivati ai quarti di finale degli Australian Open 2025, in quattro set, e al primo turno del Masters 1000 Cincinnati 2022, in tre set.