Quando gioca Flavio Cobolli a Wimbledon: i precedenti con Marin Cilic

Dopo aver raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi di finale in uno Slam, il romano vuole continuare a stupire ai Championships

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Dopo la vittoria al terzo turno con Jakub Mensik, il tennista romano, numero 22 del seeding e 24 del ranking ATP, affronta Marin Cilic, numero 83 del mondo e finalista ai Championships nel 2017, nel match valido per gli ottavi di finale.

L’incontro tra l’Azzurro e il croato aprirà il programma del campo 2 di lunedì 7 luglio. I due giocatori scenderanno in campo alle ore 12 italiane (le 11 locali), poi toccherà a Liudmila Samsonova, opposta a Jessica Bouzas Maneiro.

Sono due i precedenti tra Cobolli e Cilic ed entrambi sono stati vinti dal romano: l’Azzurro ha sconfitto il croato in tre set al primo turno del Roland Garros 2025 e, sempre al primo turno, in due set, all’ATP 250 di Umago del 2023.

Raggiungendo gli ottavi di finale Cobolli ha già battuto il suo miglior risultato a Wimbledon e in generale in un torneo del Grand Slam, ma il romano non ha nessuna intenzione di fermarsi.

TG SPORT

Articoli correlati