Quando gioca Jannik Sinner a Wimbledon: i precedenti con Grigor Dimitrov

Il numero uno del mondo affronta il bulgaro, numero 19 del seeding e 21 del ranking ATP, per un posto tra i migliori otto ai Championships

Dopo la schiacciante vittoria con Pedro Martinez al terzo turno, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo a Wimbledon per il match valido per gli ottavi di finale dei Championships. Il numero uno del mondo affronterà Grigor Dimitrov, numero 19 del seeding e 21 del ranking ATP.

La sfida tra l’Azzurro e il bulgaro chiuderà il programma del campo centrale di lunedì 7 luglio. Si parte alle ore 14.30 italiane (le 13.30 locali) con la sfida tra Novak Djokovic e Alex De Minaur, poi toccherà a Mirra Andreeva ed Emma Navarro prima dell’incontro tra Sinner e Dimitrov.

Sono cinque i precedenti tra i due giocatori con il campione altoatesino in vantaggio per 4-1: il più recente, e finora unico a livello Slam, risale ai quarti di finale del Roland Garros 2024 quando Jannik si impose in tre set (6-2 6-4 7-6).

Sinner ha battuto Dimitrov anche in finale del Masters 1000 Miami 2024, ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino 2023 e ancora a Miami, questa volta al terzo turno, nel 2023. L’unica vittoria del bulgaro è arrivata agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia nel 2020.

TG SPORT

Articoli correlati