MotoGp, Marco Bezzecchi in pole in Portogallo. Ducati fuori dalla prima fila, Pecco Bagnaia in seconda

Articolo di Francesco Lucivero

Nessuna delle moto di Borgo Panigale è riuscita a inserirsi nelle prime tre posizioni, il piemontese agguanta il quarto posto in extremis.

Sarà Marco Bezzecchi a scattare davanti a tutti nella Sprint Race e nel Gp di Portogallo in programma questo weekend sul circuito di Portimao. Il pilota della Aprilia ha fatto segnare il miglior tempo (1:37.556) nell’ultima sessione di qualificazione, anticipando di 150 millesimi Pedro Acosta (KTM) e di 304 millesimi Fabio Quartararo (Yamaha).

Non ci sono Ducati nelle prime tre posizioni: il miglior pilota della Casa di Borgo Panigale è Pecco Bagnaia, capace di risalire in extremis dal decimo al quarto posto, fermandosi però a 379 millesimi da Bezzecchi. Alle spalle del piemontese ci sarà Alex Marquez (Ducati Gresini, +0.431), protagonista di una scivolata nel finale, e Johann Zarco (Honda LCR, +0.503).

Terza fila per Joan Mir (Honda HRC, +0.621), Jack Miller (Yamaha Pramac, +0.661), proveniente come Quartararo dalla Q1 disputatasi poco prima, e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46, +0.869), mentre dalla decima alla dodicesima posizione scatteranno Pol Espargaró (KMT Tech3, +0.893), Fermin Aldeguer (Ducati Gresini, +0.936) e Ai Ogura (Aprilia Trackhouse, +0.969).

Non hanno invece superato la Q1 e partiranno dal tredicesimo posto in poi Luca Marini (Honda HRC), Brad Binder (KTM), Franco Morbidelli (Ducati VR46), Enea Bastianini (KTM Tech3), Alex Rins (Yamaha), Nicolò Bulega (Ducati), Miguel Oliveira (Yamaha Pramac), Lorenzo Savadori (Aprilia) e Somkiat Chantra (Honda LCR). Non fa parte della griglia, per infortunio, Raul Fernandez della Aprilia Trackhouse.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG MOTORI

Articoli correlati