Un po' di tensione nel dopo gara in Malesia per alcune parole del pilota catalano
Marc Marquez ipoteca il Mondiale di MotoGP con la vittoria di Sepang, e la sfida con i piloti Aprilia sembra ormai essere decisa. Uno dei temi della settimana in Malesia è stato quello dei possibili ordini di scuderia per i centauri della casa di Noale, con Marquez che dopo la gara Sprint e il duro duello con Ai Ogura aveva spedito una frecciatina all’Aprilia.
“Ordini di scuderia in Aprilia? Il paddock è piccolo, queste cose si sanno. Ogura stava cercando di stare davanti a me, perché sapeva che, altrimenti, avrebbe perso il podio (facendosi passare da Bezzecchi ndr)”.
La reazione di Massimo Rivola non è tardata ad arrivare, e l’amministratore delegato dell’Aprilia ha fatto un’allusione al fratello di Marc Marquez, Alex, che nella Sprint in Australia aveva rinunciato a battagliare con il fratello: ” A dire il vero quello che dice Marc Marquez non è che mi interessi molto. I giochi di squadra si fanno a casa. Si fanno in famiglia…”, ha detto a DAZN Spagna.
Rivola ha anche aggiornato sull’infortunio di Jorge Martin, che di fatto ha infranto le speranze iridate dell’Aprilia: “Ha fatto tutto il possibile per essere qui, sapevamo che sarebbe stato difficile. Purtroppo è stato confermato che era impossibile, dopo cinque o sei giorni una frattura è una fattura. Jorge è intanto già arrivato in Spagna e vedremo come recupererà. In Qatar sarà ugualmente molto difficile, ma il dottor Charte ci ha detto che ci sono delle possibilità”.