La squadra di Valentino Rossi rinuncia alla moto di Marc Marquez

Articolo di Luca Franzosi

La VR46 insisterà sulla GP24 dopo le difficoltà incontrate da Pecco Bagnaia nella scorsa stagione

Niente Ducati GP25 per Franco Morbidelli. Il team VR46 ha deciso che il pilota romano continuerà a correre con la GP24, nonostante, essendo un centauro del team satellite, abbia la possibilità di mettersi in sella alla moto dello scorso Mondiale, dominante con Marc Marquez.

Ma le difficoltà incontrate da Pecco Bagnaia e da Fabio Di Giannantonio hanno spinto la squadra di Valentino Rossi a restare sulla GP24 anche nella prossima stagione, come confermato dal capotecnico Matteo Flamigni: “Franco tornerà in sella alla moto dell’anno scorso, una moto che sia lui che il team conoscono molto bene. Preferisco non entrare nelle polemiche, perché se ne è parlato molto e non voglio gettare benzina sul fuoco”, ha detto ad AS.

“Ma ci sono stati momenti di grande difficoltà con la GP25 , anche se Marquez è riuscito a farla vincere in numerose occasioni”. A differenza di Marquez, che ha vinto in carrozza il Mondiale, Bagnaia ha attraversato una stagione da incubo con la GP25, e grandi difficoltà ha incontrato anche l’altro pilota del team VR46, Fabio Di Giannantonio, che quest’anno sarà in sella ad una GP26.

Morbidelli dopo i test si è espresso così: “Secondo me sono più vicino, perché l’anno scorso praticamente rispetto al 2024 non avevo ricevuto alcun tipo di aggiornamento, invece quest’anno ce ne sono stati diversi sulla mia moto. Già questo è una cosa che mi mette in una posizione migliore”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG MOTORI

Articoli correlati