Jorge Martin al via ai test di Buriram: la conferma dell’Aprilia

Articolo di Luca Giorgetti

Il campione del mondo della MotoGP 2024 sarà presente ai test in Thailandia, come annunciato dalla casa di Noale

Jorge Martin prenderà parte ai prossimi test di MotoGP a Buriram, in Thailandia, in programma dal 21 al 22 febbraio. Dopo aver saltato i test collettivi invernali di Sepang, il pilota spagnolo potrà tornare in sella alla sua Aprilia, che ha confermato la presenza del campione del mondo 2024 a Buriram attraverso un comunicato ufficiale.

“Jorge Martin si è sottoposto a un controllo medico alla mano sinistra e alla clavicola destra presso l’Hospital Ruber Internacional – vi si legge -. Il controllo medico ha dato riscontro positivo e Martin viaggerà alla volta della Thailandia per prendere parte al Test di Buriram in programma la prossima settimana”.

“Martin dovrà sottoporsi a un’ulteriore valutazione da parte del Team Medico del Campionato del Mondo FIM al fine di ricevere il via libera ufficiale per prendere parte al Test” chiude la nota della casa di Noale.

Per Jorge Martin il 2026 è una sorta di anno zero con Aprilia. Nel 2025 gliene sono capitate di tutti i colori. Sportal.it lo ha intervistato in esclusiva in occasione della presentazione della nuova stagione della casa di Noale nel Motomondiale.

“Adesso sto bene, sto davvero bene – ha raccontato -. Ho lavorato tantissimo durante l’inverno, a un livello molto intenso, per tornare al 100%. Sto ancora lavorando su questo aspetto e sono molto contento di essere qui oggi, con questo nuovo progetto e questa nuova livrea. È un bel momento e c’è tanta positività”.

“Dopo un anno così duro, ovviamente c’è ancora più voglia di tornare – ha aggiunto il campione del mondo delle MotoGp del 2024 -. È stata una stagione difficile, in cui non sono riuscito a girare quanto avrei voluto. Per me era importante capire gli errori che abbiamo fatto. Alcune cose sono capitate per colpa nostra, altre no, ma sono successe comunque. L’importante era imparare, chiudere quella pagina e guardare avanti. Questo è stato davvero fondamentale”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati