Mercato Milan, Santiago Gimenez in bilico: soluzione a sorpresa per l’attacco

Articolo di Martino Davidi

Le prestazioni del messicano non hanno finora convinto: a un anno di distanza i rossoneri pensano a un nuovo nome per l'attacco.

In attesa di capire come si evolverà la situazione legata a Robert Lewandowski, sogno nemmeno troppo nascosto della dirigenza del Milan, i rossoneri provano a giocare d’anticipo viste anche le difficoltà del centravanti sul quale avevano puntato lo scorso gennaio, Santiago Gimenez. Il futuro del messicano al Diavolo è in bilico, il nome del possibile sostituto è sorprendente: si tratta infatti di Jonathan David.

L’attaccante canadese, attualmente in forza alla Juventus, ha sofferto l’avvio altalenante dei bianconeri e fino ad ora non ha replicato i numeri fatti registrare nella sua esperienza in Ligue 1, al Lilla. I rossoneri, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, starebbero valutando la fattibilità di un trasferimento già a gennaio, ma prima dovranno capire il da farsi per quel che riguarda Gimenez.

Giunto a gennaio 2025 dal Feyenoord, l’attaccante messicano ha finora deluso le aspettative, faticando ad ambientarsi nel campionato italiano e soffrendo anche qualche problema fisico in questi primi mesi di 2025-2026. Massimiliano Allegri non ha potuto contare su di lui nelle ultime due partite contro Roma e Parma, ma in generale non lo ha mai lasciato per 90′ in campo, provando invece a far prendere ritmo, nello stesso ruolo, a Christopher Nkunku.

La soluzione legata a David, che dall’arrivo di Luciano Spalletti ha giocato appena 36 minuti in tre partite, si inserisce proprio in questo solco: l’attaccante vuole dimostrare di valere un posto da titolare in una big del calcio italiano e la stessa Juventus potrebbe valutare una cessione in attesa di capire anche cosa farà Dusan Vlahovic e se Lois Openda tornerà quello visto a Lipsia. Il mercato di gennaio è ormai alle porte, le risposte a tutte queste domande stanno per arrivare.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati