Il campione argentino vedrà il suo attuale contratto scadere il prossimo 30 giugno: il d.s. Massara ha rotto il silenzio sull'argomento.
La trattativa che può decidere il futuro di Paulo Dybala è ormai entrata nella fase decisiva. A margine della sfida fra Roma e Cagliari di lunedì sera, terza partita saltata consecutivamente dall’argentino a causa di un infortunio, Frederic Massara ha spiegato ai microfoni di Sky Sport che il club ha avviato un confronto con gli agenti dei giocatori in scadenza, fra i quali c’è anche La Joya, per capire se esistono le condizioni per proseguire insieme. Dybala, classe 1993, è giallorosso dall’estate del 2022.
Il d.s. della Roma ha sottolineato come Dybala non abbia mai fatto mancare professionalità e attaccamento. La Roma valuta ora strategie e sostenibilità del progetto tecnico attorno alla Joya: “Il tema rinnovi non è ancora stato affrontato nel dettaglio – ha detto Massara -, ma rientra nel quadro delle decisioni imminenti”. Dybala resta uno dei perni della squadra di Gasperini quando è disponibile, ma il club deve valutare costi, continuità e prospettive: il dialogo con l’entourage è aperto, ma fra i tifosi serpeggia tensione per un addio che non si può escludere.
Il dossier rinnovi non riguarda solo Dybala. La Roma sta infatti valutando anche le posizioni di Stephan El Shaarawy, Zeki Celik e Lorenzo Pellegrini, tutti in scadenza e tutti coinvolti nel confronto avviato con i rispettivi agenti. Per El Shaarawy il club riconosce peso tecnico e leadership silenziosa, ma vuole capire margini economici e ruolo futuro. Su Celik la riflessione è più tecnica: continuità e rendimento saranno centrali nella decisione. Pellegrini, infine, resta un riferimento dello spogliatoio, ma anche per lui servirà un allineamento totale sul progetto.
Massara ha spiegato che ogni valutazione sarà fatta, da qui al termine della stagione, senza forzature: la Roma vuole mantenere un nucleo affidabile anche il prossimo anno, ma anche aprire spazio al rinnovamento. Le prossime settimane serviranno a capire quali profili rispondono meglio alle esigenze di Gasperini.
Oltre alla questione rinnovi, il direttore sportivo della Roma ha dato un piccolo indizio su un possibile ritorno in dirigenza di Francesco Totti: “Stiamo parlando di un uomo che ha fatto la storia del club – ha detto -. Con i proprietari ha un buon rapporto, loro sapranno se e come prevedere un suo rientro”.