Weston Mckennie

Mercato Juventus, Weston McKennie attaccante vero ma è in scadenza

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Lo statunitense ha segnato ben cinque gol in questo inizio di 2026. Il suo contratto con i bianconeri termina a giugno.

La Juventus non ha trovato, durante il mercato invernale, l’attaccante che cercava. Ci è andata vicino, tentando anche, al foto finish, un accordo con il Tottenham per il ritorno di Randal Kolo Muani che non è andato a buon fine. Per fortuna, ci sta pensando Weston McKennie a risolvere la maggior parte dei problemi offensivi di Luciano Spalletti. La rete alla Lazio è la quinta in questo suo stellare inizio di 2026 (ad oggi, è il secondo miglior marcatore bianconero, dietro solo a Kenan Yildiz).

Il centrocampista statunitense sta dimostrando di poter essere la soluzione offensiva migliore, almeno sino al ritorno di Dusan Vlahovic. Chiaramente, uno come Weston McKennie sarebbe meglio blindarlo il prima possibile. Da ricordare che ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. In tempi recenti, il centrocampista ha fatto sapere di voler proseguire la sua avventura in bianconero: “Rinnovo? Non lo so, io lascio questo al mio agente. Lui parla con me, ma io spero di rimanere qua…”.

La sensazione è che la Juventus si farà avanti presto per arrivare alla classica fumata bianca. Classe 1998, ha ancora diversi anni importanti davanti a sé e, dopo essere stato, diverse volte, vicino alla cessione, ora è diventato una colonna della squadra di Luciano Spalletti che, tra l’altro, stravede per lui, tanto da averlo elogiato più volte in queste ultime settimane. Un jolly al quale non vuole assolutamente rinunciare, per nessun motivo al mondo.

A questo punto, c’è solo da capire quando arriverà la comunicazione ufficiale del nuovo accordo tra Weston McKennie e la società bianconera (si vocifera di un possibile triennale). La volontà del giocatore di voler restare dovrebbe essere decisiva per il suo futuro sempre alla Juventus.

Attenzione, lo statunitense ha tanti estimatori, soprattutto in Premier League, ma sarebbe curioso se dovesse fare le valigie al termine di quella che, già ora, è la sua migliore stagione da quando, nell’estate del 2020, è sbarcato a Torino, sponda bianconera.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati