Luka Modric 1

Mercato Milan, il futuro di Luka Modric dipende da una sola persona

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La società rossonera è decisamente soddisfatta del rendimento del veterano centrocampista ex Real Madrid.

L’impatto di Luka Modric sul mondo Milan è stato notevole. Chi aveva dei dubbi legati all’età non più verdissima del centrocampista classe 1985 si è dovuto ricredere. Il Pallone d’Oro 2018 è diventato, nel giro di pochi mesi, uno dei punti di riferimento in campo e anche nello spogliatoio. La sua presenza ha elevato la qualità del gioco rossonero e ha reso il Diavolo decisamente più forte, soprattutto dal punto di vista mentale.

Come è normale che sia, ci si interroga su quale sarà il futuro di Luka Modric. Al momento, l’accordo tra il croato e la società rossonera è fino al termine della stagione in corso ma, alla luce del suo rendimento in campo, è chiaro che il Diavolo spera di convincere il diretto interessato a proseguire la sua avventura a Milano, sponda rossonera, almeno per un’altra stagione. Fisicamente, il 40enne Luka Modric sta alla grande, perchè mai dovrebbe fermarsi proprio ora che si sta divertendo e sta incidendo?

L’unico a poter prendere una decisione è lo stesso Luka Modric. Quest’anno sarà protagonista al Mondiale con la sua Croazia. C’è chi pensa che potrebbe essere l’ultimo ballo prima dell’addio al calcio. Non ne sono convinti al Milan dove credono che la sua voglia di continuare a giocare sia tanta, così come la consapevolezza di essere ancora uno che sposta gli equilibri. Ovviamente non è una questione di soldi ma di motivazioni. Per questo il futuro di Luka Modric è nelle mani solo di Luka Modric.

Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Mike Maignan sino al 2031, la società rossonera spera che, prima o poi, ci sia l’occasione di rilasciare un comunicato anche per Luka Modric e la sua decisione di restare per un secondo anno al Milan.

Nel frattempo, Allegri si gode il croato. Il tecnico rossonero è una delle chiavi per cui l’ex centrocampista del Real Madrid sta performando così bene. Il rapporto tra i due è eccellente, un motivo in più per credere che possano continuare a lavorare per il bene del Milan insieme.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati