Olimpia Milano: chi sta bene in campo contro Trapani e l’ex Repesa

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Oggi il big match dell'ottava giornata di LBA promette spettacolo. Biancorossi in grande crescita ma infermeria ancora piena.

Oggi, palla a due ore 18:00, al Forum va in scena Olimpia Milano-Trapani Shark, gara valida per l’ottava giornata di LBA. Un vero e proprio big match. I biancorossi hanno vinto cinque delle sette gare di regular season e, in Eurolega, cavalcano una striscia di quattro successi di fila.

Non scherza neanche Trapani che ha perso una sola partita (contro Tortona) e, senza i quattro punti di penalizzazione, sarebbe prima in classifica. Tanti gli spunti di interesse, soprattutto il ritorno a Milano di Repesa, coach dell’AX dal 2015 al 2017, vincendo uno Scudetto, due edizioni della Coppa Italia e anche una Supercoppa Italiana.

“E’ stato un privilegio lavorare in una società con un proprietario come il Signor Armani: un’opportunità del genere è il massimo che può succedere nella carriera di una persona”, le belle parole del coach di Trapani rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Probabile che Messina tornerà in panchina (ha saltato per influenza le ultime due gare di Eurolega). Da capire se l’Olimpia recupererà qualcuno dei tanti assenti. LeDay, Sestina e Brown non ci saranno. Si spera di riavere Shields, così da risparmiare qualcuno che, ultimamente, sta giocando moltissimo, come Ricci, Bolmaro e Brooks.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati