I biancorossi superano la Nutribullet 76-71 al termine di una sfida tirata,
L’Olimpia Milano ritrova i due punti in campionato, ma deve sudare più del previsto al Palaverde, il parquet dell’ultima in classifica Nutribullet Treviso . I biancorossi superano la squadra di casa 76-71 al termine di una sfida tirata, nella quale dilapidano ancora una volta un vantaggio in doppia cifra, salvo poi riuscire a piazzare le giocate decisive nel finale.
A fare la differenza negli ultimi possessi è soprattutto Ellis, protagonista nei momenti chiave tra canestri e assist, quando Treviso era rientrata fino al meno due. Buona anche la prova di Guduric, miglior realizzatore con 17 punti, pur con qualche scelta meno lucida nei minuti conclusivi. Milano manda quattro uomini in doppia cifra e trova un contributo importante anche dal playmaker ex Trento, fermo a quota 8 punti ma determinante nel chiudere la partita e portare a casa la vittoria.
“Mi aspettavo una partita difficile e lo è stata perché non è mai facile dopo due gare di EuroLeague alla quarta partita in otto giorni. Siamo stati avanti per tutta la partita e li abbiamo tenuti a 71 punti, ma dobbiamo diventare più cinici e non lo siamo stati neanche stasera. Andiamo avanti di dieci, undici punti e lì non allunghiamo. Loro hanno giocato con spirito, con agonismo e hanno fatto una bella partita. Ma siamo contenti di averla vinta. La prossima gara è venerdì quindi per una volta possiamo fermarci e prepararci per la prossima” dice Peppe Poeta.
In testa alla classifica ora sono in due: la Virtus ha infatti vinto a Brescia nell’altro match giocato lunedì. Milano è a -4 dalle leader, Treviso è ultima a -2 da Cantù.
Aldo Seghedoni
Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.