
Terza vittoria in altrettante partite per i granata, che abbandonano l'ultimo posto determinato inizialmente dai 4 punti di penalizzazione.
Iniziata la stagione con una penalizzazione di quattro punti, la Trapani Shark ha lasciato quota zero alla prima occasione possibile, avendo vinto le prime tre partite. Il successo che, di fatto, vale l’abbandono dell’ultimo posto in classifica è arrivato domenica sera al Paladesio, un 83-61 contro la Pallacanestro Cantù padrona di casa che ha confermato la forza dei granata.
“Quello di Desio è un parquet impegnativo e Cantù è una squadra difficile da affrontare – ha detto il coach di Trapani, Jasmin Repesa, a ‘LBA Tv -. Devo ringraziare i tifosi che ci hanno seguiti fin qui, sono stati meravigliosi e li ringrazio. Per quel che riguarda la nostra prestazione abbiamo avuto qualche alto e basso ma direi che la vittoria è meritata”.
Il tecnico croato non ha dubbi su quale sia stata la chiave del successo: “Abbiamo controllato i rimbalzi difensivi in modo efficace e non abbiamo permesso a Cantù di rientrare dallo svantaggio rendendo difficili quasi tutti i loro tiri. Sono davvero contento per questa vittoria, finalmente non siamo più all’ultimo posto e possiamo guardare al futuro con ottimismo”.
“L’obiettivo è chiaro: dobbiamo salire in classifica il più possibile” ha poi concluso Repesa, alla sua seconda stagione sulla panchina della Trapani Shark, dopo il secondo posto ottenuto nella scorsa regular season e il campionato concluso in semifinale dei playoff Scudetto, con la sconfitta nella serie contro la Germani Brescia.