Pur senza Ettore Messina, fermo a causa dell'influenza, le Scarpette rosse hanno ottenuto un risultato di prestigio.
Nonostante i 52 punti in due di Peters (27) e Dorsey (25) e un poderoso tentativo di rimonta nell’ultimo periodo da parte dell’Olympiacos (ben 31 i punti realizzati nei dieci minuti finali), l’Olimpia Milano è uscita vincitrice dal Forum di Assago, con un 88-87 che vale la sesta vittoria stagionale in Eurolega e la presenza nel lotto delle squadre in zona play-in assieme a Valencia, Monaco e Fenerbahce. Ellis è il miglior marcatore di Milano, con 16 punti.
Assente per influenza Ettore Messina, è il suo assistente Peppe Poeta a rispondere alle domande dei cronisti a fine partita: “Sono contentissimo, è stata una partita incredibile – ha detto -. Abbiamo tirato bene e mosso altrettanto bene il pallone, contro una delle migliori difese di questa Eurolega. Eravamo in emergenza, alla fine hanno provato a rimontare ma siamo stati efficaci per tutti i quaranta minuti”.
“Ci voleva una serata come questa – ha poi aggiunto Poeta -. L’atmosfera è stata decisiva, il pubblico è stato il nostro sesto uomo. Come l’abbiamo preparata senza coach Messina? Abbiamo messo assieme i pezzi, lui è stato presente in collegamento durante la preparazione. Non l’ho ancora chiamato stasera ma mi hanno riferito che era felicissimo”.
Per l’Olimpia Milano quella di venerdì sera è la quarta vittoria consecutiva sia in senso assoluto sia in Eurolega. Nella competizione europea le Scarpette rosse hanno perso l’ultima volta il 28 ottobre a Barcellona, per poi vincere due giorni dopo contro Parigi, il 7 novembre in casa dell’Anadolu Efes all’overtime, mercoledì 12 contro l’Asvel e questa sera contro l’Olympiacos.