Nelle votazioni dei tifosi ha avuto la meglio, rispettivamente, su Prentiss Hubb (Bertram Derthona Tortona) e Payton Willis (Vanoli Basket Cremona)
Mirza Alibegovic, capitano dell’APU Old Wild West Udine, si è aggiudicato i riconoscimenti di MVP Unipol e Best ITA Fastweb della 19ª giornata.
Nelle votazioni dei tifosi ha avuto la meglio, rispettivamente, su Prentiss Hubb (Bertram Derthona Tortona) e Payton Willis (Vanoli Basket Cremona), oltre che su Amedeo Tessitori (Umana Reyer Venezia) e Daniel Hackett (Virtus Olidata Bologna).
Il numero 5 bianconero è stato grande protagonista nella vittoria contro il Banco di Sardegna Sassari, firmando una prestazione di altissimo livello: 26 punti con 7/10 dal campo e 6/7 ai liberi, arricchiti da 3 rimbalzi e 4 assist, per un totale di 29 di valutazione.
Il Giudice Sportivo intanto si è espresso dopo quanto successo nelle partite della quarta giornata di ritorno della massima serie maschile di basket, disputate tra il 7 e l’8 febbraio, multando un paio di club. Complessivamente la Vanoli Cremona, che sabato ha avuto la meglio in volata sulla Pallacanestro Cantù, gara nella quale si è vista espellere il coach Pierluigi Brotto, dovrà sborsare 4.666 euro.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.