I brianzoli arrivano dalla sconfitta sul parquet di Sassari: prossimo avversario l'altra neopromossa, Udine, al PalaDesio.
Reduce dalla sconfitta di Sassari (100-84 nel turno infrasettimanale), la Pallacanestro Cantù punta a reagire immediatamente nella prossima partita di Serie A contro un’altra neopromossa, Udine, che farà visita al PalaDesio nella gara in programma alle 20 di domenica. Nella conferenza stampa della vigilia, Nicola Brienza ha parlato di cosa si aspetta ripartendo da un dettaglio: l’approccio alle partite.
“Come tutte le gare di questo campionato sarà una sfida importante – ha detto il coach brianzolo -, un’importanza che cresce ulteriormente perché giocheremo in casa. Arriviamo da un’altra occasione in cui abbiamo faticato ad approcciare la gara ed è un aspetto da migliorare già a partire da domani. Siamo fiduciosi perché da parte di tutti c’è la volontà di lavorare su questa mancanza e di giocare quindi una partita decisamente più simile a quella contro Cremona che a quella di Sassari”.
“Cantù e Udine sono due società e due squadre che si conoscono bene dalla sana rivalità sportiva delle ultime stagioni A2, fortunatamente siamo riusciti a ottenere la promozione insieme nella scorsa annata e quest’anno lottiamo entrambe per salvarci e mantenere la categoria. Per questo motivo c’è la necessità di fare la migliore partita possibile ed essere competitivi su tutti i quaranta minuti” ha concluso Brienza.
Nelle prime sei giornate di campionato Cantù ha ottenuto 4 punti, frutto delle vittorie casalinghe contro Reggio Emilia il 12 ottobre (83-78) e con la Vanoli Cremona il 2 novembre (91-83). Sono quattro, invece, le sconfitte: il 5 ottobre a Trento (109-69), il 19 in casa contro Trapani (81-63), il 26 sul parquet di Brescia (104-94) e il 6 novembre al PalaSerradimigni con la Dinamo Sassari.