Il tennista azzurro riparte dopo la sconfitta contro Novak Djokovic agli Australian Open
Jannik Sinner sta per tornare in campo. Il campione azzurro, reduce dalla sconfitta agli Australian Open 2026 contro Novak Djokovic, è pronto ad esordire all’ATP 500 di Doha, dove inizierà la lunga rincorsa al posto di numero uno, ora occupato da Carlos Alcaraz.
Il tennista altoatesino non dovrà difendere nessun punto nei prossimi tre mesi dopo la squalifica della scorsa stagione per il caso Clostebol, e potrà recuperare molto dello svantaggio ora netto accumulato dal campione murciano dopo la vittoria nello Slam di Melbourne.
Sinner è a caccia di rivincite dopo un’Australian Open così così, e in finale potrebbe incontrare proprio Carlos Alcaraz, che parteciperà al torneo a differenza di Novak Djokovic. L’atleta di Sesto Pusteria scenderà in campo lunedì 16 o martedì 17 febbraio contro il ceco Tomas Machac.
L’Azzurro ha vinto gli ultimi due precedenti contro il giocatore della Repubblica Ceca, battuto in due set a Miami e a Shanghai nel 2024. Sinner a Sky ha analizzato a freddo il ko con Nole: “La sconfitta con Djokovic mi ha insegnato tante cose, è stata un’ottima partita sia da parte mia che da parte sua. Ho avuto le mie chance, ma a volte non è va come uno spera. Ma questo è lo sport”.