Il numero due del mondo torna in campo nel 'Qatar ExxonMobil Open 2026', in cui è presente anche Carlos Alcaraz, leader del seeding
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo nell’ATP 500 di Doha, in Qatar, in programma dal 16 al 21 febbraio sui campi in cemento outdoor del Khalifa International Tennis and Squash Complex. L’Azzurro, numero due del mondo e seconda testa di serie del seeding, è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e farà il suo esordio contro il ceco Tomas Machac, numero 31 della classifica mondiale, già battuto in due occasioni.
In caso di successo, il campione altoatesino dovrebbe vedersela con Alexei Popyrin agli ottavi di finale, mentre ai quarti di finale potrebbe affrontare il ceco Jakub Mensik, numero 6 del seeding e 16 del mondo. Un percorso tutt’altro che semplice per Sinner che in semifinale potrebbe sfidare il pericoloso Alexander Bublik, terza testa di serie e numero 10 del mondo. Infine, in finale possibile ennesimo duello con Carlos Alcaraz, leader del seeding, che debutterà col francese Arthur Rinderknech.
Sinner non potrà prendersi la rivincita su Novak Djokovic, almeno per il momento. Il tennista serbo ha deciso di saltare il ‘Qatar ExxonMobil Open 2026’. Nole, che è stato avvistato in questi giorni in tribuna ad assistere alle gare di pattinaggio su ghiaccio alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ha deciso nelle ultime ore di dare forfait.
In una recente intervista Djokovic ha elogiato Sinner e Alcaraz: “Sono sicuro che domineranno il tennis per molti anni. Li vedremo per tanto tempo al vertice. Ma dal mio punto di vista Federer e Nadal sono insostituibili, quando si sono ritirati, una parte di me ha lasciato il tennis”.