Feliciano Lopez non dà chance a Sinner e Alcaraz: “Nessuno me lo toglie dalla testa…”

Articolo di Luca Franzosi

L'ex tennista spagnolo ha fatto un confronto tra le epoche

Feliciano Lopez ai microfoni del podcast El Cafelito ha confrontato l’epoca dei Big 3 con quella attuale: secondo l’ex tennista spagnolo, che ha giocato con Federer, Nadal e Djokovic, il periodo con i tre fuoriclasse del tennis è stato il migliore della storia.

“Quando si parla delle ere del tennis, non si sminuisce nessuno dicendo che la migliore e la più competitiva sia stata quella di dieci anni fa. Dire che quella è stata la migliore epoca del tennis non toglie merito ai giocatori attuali come Alcaraz o Sinner”, ha puntualizzato Feliciano Lopez.

“Ho giocato nella migliore epoca della storia del tennis e nessuno potrà togliermelo dalla testa. Aver giocato contro Djokovic, Nadal, Federer e anche Murray… se riuscivi a battere Djokovic facendo la partita della vita, il giorno dopo ti aspettava Nadal, quello dopo Federer”.

Lopez ha anche commentato la decisione di Alcaraz di separarsi da Ferrero: “Mi è sembrata precipitosa. Sentivo che Alcaraz avesse ancora molto bisogno di Ferrero, anche se è talmente forte da poter continuare a vincere anche da solo. La prova è che è andato in Australia e ha vinto l’Australian Open“.

“Credo che Alcaraz sia infinitamente grato a Ferrero, anche se ha preferito non dirlo pubblicamente. C’è molto rumore intorno e quando un rapporto è così intenso, un po’ di tempo lontani farà bene”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati