L'ex tennista spagnolo ha fatto un confronto tra le epoche
Feliciano Lopez ai microfoni del podcast El Cafelito ha confrontato l’epoca dei Big 3 con quella attuale: secondo l’ex tennista spagnolo, che ha giocato con Federer, Nadal e Djokovic, il periodo con i tre fuoriclasse del tennis è stato il migliore della storia.
“Quando si parla delle ere del tennis, non si sminuisce nessuno dicendo che la migliore e la più competitiva sia stata quella di dieci anni fa. Dire che quella è stata la migliore epoca del tennis non toglie merito ai giocatori attuali come Alcaraz o Sinner”, ha puntualizzato Feliciano Lopez.
“Ho giocato nella migliore epoca della storia del tennis e nessuno potrà togliermelo dalla testa. Aver giocato contro Djokovic, Nadal, Federer e anche Murray… se riuscivi a battere Djokovic facendo la partita della vita, il giorno dopo ti aspettava Nadal, quello dopo Federer”.
Lopez ha anche commentato la decisione di Alcaraz di separarsi da Ferrero: “Mi è sembrata precipitosa. Sentivo che Alcaraz avesse ancora molto bisogno di Ferrero, anche se è talmente forte da poter continuare a vincere anche da solo. La prova è che è andato in Australia e ha vinto l’Australian Open“.
“Credo che Alcaraz sia infinitamente grato a Ferrero, anche se ha preferito non dirlo pubblicamente. C’è molto rumore intorno e quando un rapporto è così intenso, un po’ di tempo lontani farà bene”.