Anna Kalinskaya lancia accuse: “È tutta colpa sua”

Articolo di Luca Franzosi

La tennista russa, ex fidanzata di Jannik Sinner, ha puntato il dito contro il guru del tennis

Anna Kalinskaya non le manda certo a dire. La tennista russa, che ha sempre detto la sua senza peli sulla lingua, ha attaccato il coach Patrick Mouratoglou e la sua accademia per alcuni suoi problemi alla schiena, accusati in giovane età: “È un’ottima accademia, con un milione di campi e una palestra incredibile. Per un po’ mi sono allenata lì ma hanno iniziato a chiedermi sforzi fisici enormi e non ero assolutamente pronta”, sono le parole riportate della moscovita al podcast di Elena Vesnina.

“Fino a 16 anni non facevo pesi. Lì invece tutto era molto intenso e non c’era un approccio individuale. Ammetto di avere iniziato a ottenere buoni risultati, ma ho anche cominciato ad avere problemi alla schiena, che ogni tanto ancora oggi si ripresentano. E quello è stato il mio primo infortunio”, ha dichiarato la russa.

“L’ultima volta che sono stata lì sono rimasta dieci giorni. Mi sono allenata con un allenatore, ma al terzo giorno ce n’era già un altro. Mi è stato detto che stava lavorando con un altro giocatore, perché era arrivato un professionista e la priorità era per i giocatori del circuito. Perciò non sono tornata, perché in dieci giorni mi avevano cambiato allenatore per tre volte”.

Anna Kalinskaya è stata fidanzata di Jannik Sinner per un breve periodo, nel 2024. La russa è stata protagonista di un ottimo avvio di stagione ed ora è 24esima nella classifica WTA.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati