Al netto di altri ingressi via qualificazioni, il tabellone dell'ultimo Masters 1000 dell'anno vede al via cinque italiani.
Sono stati sorteggiati nella giornata di venerdì gli accoppiamenti del tabellone principale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultimo grande appuntamento della stagione ATP prima delle Finals. A guidare la pattuglia azzurra è Jannik Sinner, che sarà testa di serie numero 2. Curiosamente anche gli altri italiani già certi della loro presenza sono tutti nella parte bassa del tabellone.
Sinner salterà il primo turno grazie al ‘bye’ riservato alle prime otto teste di serie: nel secondo turno l’altoatesino se la vedrà con il vincitore della sfida fra Alex Michelsen, già battuto due volte su due in carriera, e Zizou Bergs, attualmente numero 40 della classifica mondiale. L’altro azzurro già al secondo turno è Lorenzo Musetti: per lui possibile derby, qualora Lorenzo Sonego dovesse battere il suo avversario (proveniente dalle qualificazioni) nella gara d’esordio.
Al netto di altri ingressi proprio attraverso il tabellone preliminare, l’Italia conta altri due atleti a Parigi-Bercy: Luciano Darderi affronterà al primo turno la wild card Arthur Cazaux (per poi trovare, in caso di vittoria, Alejandro Davidovich Fokina o Ugo Humbert), mentre Flavio Cobolli se la vedrà con Tomas Machac (in caso di vittoria è già certo l’accoppiamento con Ben Shelton, testa di serie numero 5).
Nella parte alta c’è l’altro attesissimo protagonista, Carlos Alcaraz: il murciano, che come numero 1 del seeding salterà il turno d’apertura, giocherà al secondo turno contro il vincitore della sfida fra Cameron Norrie e Sebastian Baez. Lo scontro con Jannik Sinner potrebbe arrivare soltanto in un caso, con entrambi i fuoriclasse giunti in finale.