Carlos Alcaraz criticato per il suo sfogo dopo la finale

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista di Murcia ha spedito una frecciata a chi non ha creduto in lui

Carlos Alcaraz è finito nel mirino di alcuni critici in Spagna dopo lo sfogo in conferenza stampa seguito alla finale dell’Australian Open vinta contro Novak Djokovic. Il tennista di Murcia, che non ha mai ricordato il suo ex allenatore Juan Carlos Ferrero, ha spedito una frecciata a chi lo ha criticato per la sua decisione di cambiare coach: una scelta che si è alla fine rivelata vincente, visto il successo a Melbourne.

“A dire il vero, ora ricordo chi diceva che non ce l’avrei fatta. Chi diceva che sarei venuto qui e non avrei superato i quarti di finale o che non avrei giocato un buon tennis. Chi non credeva in me”, ha detto Alcaraz davanti ai giornalisti. Una frase che non è piaciuta a Toni Nadal: “Non si può dimenticare il lavoro che ha fatto per così tanti anni Juan Carlos. Non mi sarebbe piaciuto se Rafa si fosse comportato in questo modo con Carlos Moya quando ci siamo separati”, ha dichiarato Toni a RadioEstadio.

“Non so come sia finita la loro relazione, ma quando ha detto quelle parole, mi sono sentito male. Ferrero va ricordato per il suo lavoro in questi sette anni”. Secondo Toni Nadal, al momento Alcaraz è senza rivali: “Alcaraz ha una fisicità straordinaria. E’ eccellente sotto ogni punto di vista tecnico, ma oltre a questo è anche fortunato: i suoi avversari sono di calibro inferiore rispetto al passato”.

“Prima potevi giocare contro Del Potro, Murray, o Wawrinka e sapevi che avresti sofferto e che la partita sarebbe stata dura. Se erano in giornata, avevano possibilità di batterti. Oggi Zverev è l’unico che può affrontare Sinner o Alcaraz, a patto che cambi qualcosa nel suo gioco”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati