Il tennista serbo non parteciperà al torneo di Doha in programma dal prossimo fine settimana
Non ci sarà rivincita tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, almeno per ora. Il tennista serbo ha deciso di saltare il torneo ATP 500 di Doha, in programma dal prossimo fine settimana, che vedrà in campo invece l’Azzurro numero due del mondo e Carlos Alcaraz, fresco vincitore degli Australian Open.
Nole, che è stato avvistato in questi giorni in tribuna ad assistere alle gare di pattinaggio su ghiaccio alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ha deciso nelle ultime ore di dare forfait. Il fuoriclasse di Belgrado, che ha battuto Sinner a Melbourne negli ultimi Australian Open, dovrebbe rientrare in campo a marzo, in occasione dei due primi Masters 1000 della stagione negli Stati Uniti, ad Indian Wells e Miami.
Sinner e Alcaraz saranno invece regolarmente in campo al Qatar ExxonMobil Open, di scena al Khalifa International Tennis and Squash Complex. L’Azzurro, che l’anno scorso proprio in questo periodo cominciava la sua sospensione per il caso Clostebol, non ha punti di difendere e spera di riavvicinarsi al tennista di Murcia.
In una recente intervista Djokovic ha elogiato Sinner e Alcaraz: “Sono sicuro che domineranno il tennis per molti anni. Li vedremo per tanto tempo al vertice. Ma dal mio punto di vista Federer e Nadal sono insostituibili, quando si sono ritirati, una parte di me ha lasciato il tennis”.