Jannik Sinner, la situazione in chiave qualificazione alle ATP Finals

Jannik Sinner, la situazione in chiave qualificazione alle ATP Finals

Dopo l’eliminazione al secondo turno di Cincinnati rimane comunque saldamente al quarto posto nella ATP Race e ora arriva provvidenziale la settimana di riposo in vista degli US Open.

Il 22enne altoatesino di Sesto dopo il trionfo di Toronto è apparso stanco e a corto di idee sul cemento dell’Ohio contro Dusan Lajovic, che comunque ci ha messo molto del suo per batterlo. Jannik quindi può ricaricare le batterie per poi blindare nell’ultimo Slam dell’anno la qualificazione alle ATP Finals di Torino.

Attualmente Sinner nella Race è alle spalle di Carlos alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev con 4185 punti e gliene mancano 1640 per qualificarsi tra gli otto che giocheranno a Torino a fine anno.

Il suo vantaggio sul nono in classiifica, lo statunitense Taylor Fritz, 1535 punti, è rassicurante, e non preoccupa eccessivamente l’imperioso ritorno del tedesco Sascha Zverev, che è salito all’ottavo posto dopo la semifinale di Cincinnati. Insomma, a Sinner non manca molto per avere la matematica certezza della qualificazione.

Articoli correlati