Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a cena insieme: lo spagnolo lo aspetta in finale

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I due migliori giocatori al mondo protagonisti al torneo di Doha. Tutti sperano in un'altra sfida tra loro due.

Sono i due migliori tennisti al mondo. La gente stravede per loro due e, ogni volta che partecipano allo stesso torneo, sognano di vederli in finale, l’uno contro l’altro. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono l’attrazione principale del torneo di Doha. Sn dal loro arrivo nella capitale del Qatar, i due fuoriclasse sono finiti al centro dell’attenzione mediatica. Hanno presenziato, entrambi, a tutti gli eventi di promozione del torneo.

Come riportato da Marca, si sono seduti anche allo stesso tavolo alla cena ufficiale offerta dal presidente Nasser Al-Khelaifi, noto per essere il presidente del Paris Saint-Germain e figura di spicco dello sport nel Paese mediorientale. I due sono grandi rivali ma stanno anche bene insieme, ovviamente fuori dal campo. Ognuno dei due è cosciente che è una rivalità che fa bene ad entrambi e che va “sfruttata” al meglio.

Carlos Alcaraz ha anche evidenziato come una nuova finale contro Jannik Sinner sarebbe l’epilogo perfetto del torneo di Doha: “Queste sono le partite e le finali che la gente vuole vedere. Ma Doha è un tabellone molto difficile, e i primi turni sono molto duri. Vedremo. La rivalità che ho con Jannik è grande, ed entrambi la sfruttiamo per migliorare, allenarci ancora di più e spingerci al limite, nonostante il buon rapporto che abbiamo fuori dal campo”, le sue parole a Sky.

Il campione azzurro, reduce dalla sconfitta agli Australian Open 2026 contro Novak Djokovic, è pronto ad esordire all’ATP 500 di Doha, dove inizierà la lunga rincorsa al numero uno del ranking mondiale, ora occupato da Carlos Alcaraz.

Nel primo turno, Jannik Sinner se la vedrà con il ceco Thomas Machac. L’azzurro ha vinto gli ultimi due precedenti contro il giocatore della Repubblica Ceca, battuto in due set a Miami e a Shanghai nel 2024. Carlos Alcaraz, invece, farà il suo esordio contro il francese Arthur Rinderknech.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati