Carlos Alcaraz avanti tutta: vince ancora e guadagna su Jannik Sinner

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista spagnolo non ha ancora perso nel 2026: aumenta il suo vantaggio sull'Azzurro

Nessuno riesce a fermare Carlos Alcaraz. Mentre il suo rivale Jannik Sinner tentenna, sconfitto ai quarti di finale del torneo di Doha dal ceco Jakub Mensik, certo non si può dire lo stesso del campione di Murcia, che ha superato in due set in poco più di due ore il russo Andrey Rublev, conquistando l’accesso alla finale del torneo qatariota.

Alcaraz si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-4 contro un coriaceo Rublev, bravo a portare il primo parziale al tie-break. Agli spareggi però il moscovita ha perso la concentrazione, sfogandosi e rompendo una racchetta con il ginocchio.

Nel secondo Rublev ha annullato quattro match point all’iberico, ma il fresco vincitore degli Australian Open ha confermato il suo stato di grazia mentale, ancora più che fisico, e ha chiuso la partita.

Grazie a questa vittoria, Alcaraz rafforza ulteriormente la sua leadership nel ranking ATP nei confronti di Sinner. Nel 2026 non ha ancora perso, e domenica avrà l’opportunità di vincere il suo secondo torneo nella finale contro il vincente del match tra Fils e Mensik.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati