Jannik Sinner volta subito pagina e svela il nuovo programma dopo il ko

Articolo di Andrea Gussoni

L'avventura di Jannik Sinner nell'Atp 500 di Doha si è interrotta prima del previsto

L’avventura di Jannik Sinner nell’Atp 500 di Doha si è interrotta prima del previsto. La sconfitta con Jakub Mensik, numero 16 Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3, in due ore e 13 minuti di gioco, sta facendo molto discutere. Il numero 2 del mondo, reduce anche da un Australian Open non certo trionfale come i precedenti, ha mantenuto la calma e ha analizzato con lucidità la partita: “Nel primo set lui ha servito molto bene, con quasi il 90% di prime in campo. Nel terzo ho subito un break importante e ho commesso qualche errore di troppo. Sono un po’ dispiaciuto per come ho gestito alcuni momenti, ma può succedere”

“Indian Wells sarà il prossimo appuntamento: ci prenderemo un paio di giorni di riposo e poi lavoreremo, anche fisicamente. Ho fatto forse 2-3 scelte sbagliate, non sono stato lucidissimo, ma non è un dramma. Il terzo set era probabilmente il momento chiave: lì ho preso un break e non ho servito al meglio. Mensik ha giocato un ottimo tie-break, forse avrei potuto fare meglio in un punto chiave, ma è facile parlarne dopo la partita. Sono tranquillo, so cosa devo fare per ritornare ai livelli giusti. Tutti i tennisti attraversano momenti così e io spero di rifarmi presto”, ha aggiunto l’altoatesino.

Sinner in particolare guarda già ai prossimi obiettivi, senza perdere fiducia: “Uno dei miei grandi obiettivi sarà il Roland Garros, ma è ancora lontano. Oggi non ho giocato come avrei voluto alcune nuove cose che sto provando, ma è normale: non tutti i giorni sono uguali. Indian Wells è un torneo dove solitamente fatico un po’, vedremo come andrà, mentre a Miami ho sempre giocato bene”.

“Sto cercando di migliorare e di aggiungere dettagli al mio gioco, ma la fiducia per esprimere un buon tennis c’è e ci sarà sempre. Negli ultimi tre anni ho vinto molte partite e ne ho perse poche: questo è ciò che conta”, ha concluso.

Intanto l’avventura nel torneo di Doha di Carlos Alcaraz continua, con lo spagnolo che imponendosi in finale consoliderebbe ulteriormente il suo primato nel ranking.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati