Jannik Sinner scorge Holger Rune in tribuna: toccante messaggio

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista azzurro ha incoraggiato il suo rivale, fuori per un grave infortunio

Holger Rune sta recuperando dal grave infortunio al tendine d’Achille subito verso la fine del 2025: il tennista danese, che potrebbe tornare in campo negli ultimi mesi del 2026, non ha però voluto perdere il contatto con il circuito e in questi giorni è a Doha per seguire il torneo ATP 500 dove si sfidano i migliori del circuito, tra cui Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

Rune era presente in tribuna anche durante il match tra l’Azzurro e Alexander Popyrin, valido per gli ottavi di finale del torneo in Qatar. Dopo la partita vinta in due set, il tennista altoatesino ha voluto dedicare un bel videomessaggio al rivale, che spera di rivedere al più presto in campo.

“Holger, è bello vederti guardare un po’ di tennis dal vivo in tribuna. Spero davvero che tu ti riprenda presto. Manchi a tutti noi giocatori del circuito. Spero di rivederti presto nel tour, te lo auguro di cuore. Ciao ciao”, sono le parole dell’Azzurro che hanno fatto il giro dei social.

Rune in una intervista alla Gazzetta dello Sport scalpita dalla voglia di rientrare: “L’obiettivo è esserci agli US Open. Giocare gli US Open era il mio sogno fin dal primo anno in cui mi sono qualificato a 18 anni, ma da allora, non so, aspetto con ansia ogni anno quest’ultimo Slam, anche se negli ultimi anni non è mai andata molto bene. Senza un motivo particolare, credo. È ora di cambiare. A New York sarò pronto a sfidare Jannik e Carlos”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati