Successo in rimonta per Matteo Berrettini, che conquista un posto nei quarti di finale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro
Successo in rimonta per Matteo Berrettini, che conquista un posto nei quarti di finale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Il tennista romano, attuale numero 57 del mondo, supera negli ottavi il serbo Dusan Lajovic (n.129 ATP) con il punteggio di 3-6 6-4 6-2, al termine di 2 ore e 11 minuti di gioco sulla terra rossa brasiliana.
Dopo un primo set sottotono, Berrettini cambia marcia: cresce al servizio, aumenta l’intensità da fondo campo e prende progressivamente il controllo degli scambi, chiudendo il match con autorità nei due parziali successivi. Nei quarti troverà il peruviano Ignacio Buse (n.91 del ranking), che ha sorpreso il pubblico di casa eliminando il brasiliano Joao Fonseca (n.38 ATP), apparso in un momento di flessione.
Jannik Sinner intanto è già fuori dall’ATP 500 di Doha. Si ferma ai quarti di finale il cammino del numero due del mondo e del seeding, sorpreso da Jakub Mensik, numero 6 del seeding e 16 del ranking ATP, che si impone col punteggio finale di 7-6 2-6 6-3 dopo poco più di due ore e dieci minuti di gioco. Un altro ko inaspettato per il campione altoatesino dopo la sconfitta in semifinale agli Australian Open contro Novak Djokovic.