Il terzo posto nella Sprint non basta al pilota romano, che punta a fare ancora meglio nella gara lunga che chiuderà la stagione.
Nonostante il terzo posto nella Sprint Race di Valencia, Fabio Di Giannantonio non vuole accontentarsi e, anzi rilancia ulteriormente le sue ambizioni per la gara di domenica, dove scatterà nuovamente in prima fila, grazie al terzo miglior tempo delle qualifiche. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha affidato ai canali ufficiali del sodalizio fondato da Valentino Rossi le sue sensazioni.
“Il podio è sempre un grande risultato – ha detto -. Onestamente, le sensazioni sono un po’ agrodolci per via della partenza, che non è stata tra le mie migliori. Ma stiamo lavorando per essere costanti anche in quest’area. Ho spinto tantissimo durante tutti i giri della Sprint per salire sul podio, che è un risultato importante anche per il team”.
“Mi sono divertito tantissimo nella battaglia per il terzo posto. Domani proveremo a replicare il grande risultato per concludere la stagione in bellezza” ha poi concluso Di Giannantonio, che ha concluso la Sprint race alle spalle di Alex Marquez (Ducati Gresini) e Pedro Acosta (KTM), davanti a Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse), a Marco Bezzecchi (Aprilia ufficiale) e al compagno di squadra Franco Morbidelli.
Classe 1998, alla sua seconda stagione nel Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Fabio Di Giannantonio ha ottenuto come miglior risultato stagionale il secondo posto a Phillip Island nel Gran Premio d’Australia, chiudendo nelle gare domenicali altre due volte sul podio, in Texas e al Mugello. Sono invece cinque i podi nelle Sprint, con miglior risiltato il secondo posto a Balaton.