Aprilia, Marco Bezzecchi parla chiaro sull’ipotesi Bagnaia

Articolo di Claudia Ferrarini

Le voci su un possibile approdo del tre volte iridato alla Casa di Noale sono arrivate anche all'orecchio del romagnolo.

Marco Bezzecchi ha chiuso con il quarto tempo la prima giornata di test della stagione 2026 a Buriram, mostrando sensazioni positive al termine del lavoro in pista. ‘Bez’ ha tracciati un primo bilancio: “C’è ancora qualcosa da provare ma tutto sommato il primo giorno di test è andato bene. Siamo a buon punto” ha detto il pilota romagnolo, che punta in questa stagione a migliorare il terzo posto nella classifica generale raggiunto nel 2025, al suo primo anno in Aprilia.

Bezzecchi ha spiegato che la pista di Buriram è molto diversa da quella di Sepang, dove si sono svolte le precedenti prove, e che questo cambia le sensazioni in sella. Il team sta provando diversi nuovi elementi tecnici e non è ancora facile capire con precisione il livello raggiunto, ma le indicazioni che stanno arrivando sono positive e il lavoro continuerà in questa direzione.

Intanto si parla anche di mercato, con le voci su un possibile futuro di Pecco Bagnaia in Aprilia. Un tema riguardo al quale lo stesso Bezzecchi ha le idee chiare: “Innanzitutto dico che sono cose che non mi riguardano più di tanto – ha detto ai canali ufficiali della MotoGp -. Il mio lavoro è quello di correre in moto, indipendentemente dal mio compagno di squadre. Potete mettermi in coppia con chiunque, alla fine faccio quello che devo. Non mi interessa molto”.

Bezzecchi, dunque, preferisce pensare alla pista e al lavoro con il team di Noale. Al di là del mercato piloti, l’attenzione di ‘Bez’ resta tutta sulle prestazioni e sulla preparazione alla nuova stagione. Stavolta, però, può contare anche sul ritorno del compagno di squadra Jorge Martín: a differenza dell’anno scorso, porterà avanti lo sviluppo della moto insieme a lui e non più da solo, un aspetto che il pilota Aprilia spera possa fare la differenza in vista della stagione che sta per iniziare.

Aspirante giornalista sportiva e appassionata dello sport, in particolare del mondo dei motori e dell'atletica leggera. Pratico atletica a livello agonistico e amo viaggiare.

TG MOTORI

Articoli correlati