Il monegasco fa un nome chiaro tra i duellanti Norris, Verstappen e Piastri.
Il monegasco della Ferrari Charles Leclerc ha parlato in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del 2025 della Formula 1, e ha indicato, nella conferenza stampa della vigilia, il suo favorito per il titolo mondiale piloti, per il quale sono in lizza Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri.
F1, dalla Ferrari al toro: Charles Leclerc cambia mezzo. Le foto
“Chi vincerà la stagione? Credo Norris, 12 punti di vantaggio sono tanti” ha detto Leclerc, che poi è tornato sul disastroso fine settimana di Lusail: “Quello in Qatar è stato un weekend difficile. Abbiamo capito cosa è successo, ma avere una soluzione è un’altra storia. Abbiamo un’idea ma non una soluzione al 100%. Speriamo di poter cambiare qui ad Abu Dhabi”.
“La mia stagione? A livello personale sono soddisfatto del mio lavoro, ma le prestazioni e i risultati non mi rendono soddisfatto. Abbiamo reagito bene come team, ma non è stato semplice perché non abbiamo portato aggiornamenti anche perché ora concentrati sul 2026. Speriamo nella prossima stagione”, ha continuato il monegasco della casa di Maranello.
“Non so quanto saremo competitivi in questo weekend, ci aspettiamo una grande McLaren qui, poi Red Bull e Mercedes. Ma sono qui solo per trarre il massimo dalla mia gara, non credo potrò avere un ruolo nella lotta mondiale. Sta a loro”, ha concluso Leclerc.