Ferrari, Charles Leclerc avverte la Red Bull

Le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio della Cina, che torna nel calendario di F1 dopo 5 anni: “Il livello di fiducia è stabile da iniziò stagione, è una pista dove possiamo essere più forti rispetto a Suzuka, però approcceremo al weekend allo stesso modo. Credo che la Red Bull sarà comunque in vantaggio, ma noi dovremo concentrarci su noi stessi”.

“Non sarà semplice, come abbiamo visto anche nelle qualifiche di Suzuka con un piccolo errore rischi di partire lontano dalle prime posizioni – ha aggiunto il monegasco -. E sarà importante in questo weekend dato che saranno due le sessioni di qualifica ed estrarre il massimo dalla vettura. Poi, quanto alla gara, penso che siamo abbastanza forti quest’anno”.

Quindi ha mandato un messaggio alla Red Bull: “Credo che in gara saremo più vicini alla Red Bull, però vediamo. E’ passato tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo corso qui. Ho visto che la pista è stata ridipinta… Ma dovremo soprattutto vedere come si comporterà la nostra vettura qui e quali saranno le limitazioni principali in gara. Però sulla carta dovremmo essere più vicini a loro”.

“Nelle ultime due gare ho faticato a mettere assieme tutto, ma tra fare bene e non farlo il confine è sottile. Carlos sta facendo bene e questo è positivo per il team e anche per me. Non sono preoccupato e non vedo l’ora di andare in pista” ha concluso Leclerc.

Articoli correlati