La Ferrari chiude i test al comando ma Charles Leclerc non si illude

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota monegasco rimane coi piedi per terra dopo aver registrato il miglior tempo nell'ultima giornata di test in Bahrain

La Ferrari ha completato la terza e ultima giornata della seconda parte di test di Formula Uno sul circuito di Sakhir. Charles Leclerc, al volante della SF-26, ha girato tutto il giorno coprendo complessivamente 135 giri (731 km) e portando avanti il programma di lavoro previsto. Il monegasco ha fatto segnare il proprio miglior tempo in 1’31”992, rifilando quasi nove decimi a Lando Norris, secondo.

“Questa giornata di test è stata molto lineare, abbiamo portato a termine il nostro programma e provato tutto ciò che avevamo pianificato – ha dichiarato Leclerc ai canali ufficiali del team -. In termini di prestazione, è ancora difficile capire dove ci troviamo realmente, perché i team tendono a non mostrare il loro vero potenziale, quindi è importante non concentrarsi troppo sui tempi sul giro e prepararsi al meglio per la prima gara”.

“Procederemo passo dopo passo cercando di capire come estrarre il massimo dalla nostra vettura: abbiamo molti dati da analizzare prima di arrivare a Melbourne e vedremo come andranno le cose una volta che saremo lì” ha concluso il pilota della Rossa.

La prossima volta che la SF-26 scenderà in pista sarà a Melbourne, venerdì 6 marzo, per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale della stagione 2026 di Formula 1.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati