Il pilota monegasco rimane coi piedi per terra dopo aver registrato il miglior tempo nell'ultima giornata di test in Bahrain
La Ferrari ha completato la terza e ultima giornata della seconda parte di test di Formula Uno sul circuito di Sakhir. Charles Leclerc, al volante della SF-26, ha girato tutto il giorno coprendo complessivamente 135 giri (731 km) e portando avanti il programma di lavoro previsto. Il monegasco ha fatto segnare il proprio miglior tempo in 1’31”992, rifilando quasi nove decimi a Lando Norris, secondo.
“Questa giornata di test è stata molto lineare, abbiamo portato a termine il nostro programma e provato tutto ciò che avevamo pianificato – ha dichiarato Leclerc ai canali ufficiali del team -. In termini di prestazione, è ancora difficile capire dove ci troviamo realmente, perché i team tendono a non mostrare il loro vero potenziale, quindi è importante non concentrarsi troppo sui tempi sul giro e prepararsi al meglio per la prima gara”.
“Procederemo passo dopo passo cercando di capire come estrarre il massimo dalla nostra vettura: abbiamo molti dati da analizzare prima di arrivare a Melbourne e vedremo come andranno le cose una volta che saremo lì” ha concluso il pilota della Rossa.
La prossima volta che la SF-26 scenderà in pista sarà a Melbourne, venerdì 6 marzo, per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale della stagione 2026 di Formula 1.