Leclerc: “Ferrari buona ma si nascondono tutti”

Articolo di Luca Franzosi

Il pilota monegasco ha parlato a margine dei test in Bahrain

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha frenato l’entusiasmo delle ultime ore sulla SF-26: la monoposto ha ben figurato nei test in Bahrain ma è ancora presto per giudicare e fare le gerarchie.

“La Ferrari sembra buona dall’esterno durante i test, ma penso sia ancora troppo presto per trarre conclusioni. Tutti stanno nascondendo il proprio gioco e cercando di far credere che l’altro team sia il più veloce. Non siamo davvero sicuri di dove ci troviamo”.

“La partenza è un momento molto importante della gara e l’abbiamo tenuto in considerazione. È ancora difficile come per tutti, ma forse siamo leggermente avvantaggiati. Sono contento di questo perché in Australia ogni start sarà fondamentale: si possono guadagnare o perdere molte posizioni”.

Sulle Sprint Race: “Mi piacciono le sprint, ma credo che debbano rimanere una minoranza delle gare. Se in futuro diventassero uno standard, non sarebbe l’ideale, o almeno a me non piacerebbe così”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG MOTORI

Articoli correlati