Il quattro volte Campione del Mondo perfetto per tutta la gara. Vince e resta ancora in gioco per il titolo.
Il GP di Las Vegas, terz’ultima prova del Mondiale di F1, ha visto il successo di Max Verstappen. Grazie ad una partenza perfetta (errore di Lando Norris), l’olandese si è preso la testa della classifica e non si è più guardato indietro, portando a casa una vittoria speciale che lo mantiene ancora in gioco nella corsa al titolo Mondiale.
Lando Norris, dopo una partenza sbagliata, ha gestito bene il resto della gara, pensando soprattutto al Mondiale, sempre più nelle sue mani, anche in virtù del crollo del compagno di scuderia Oscar Piastri, fuori dal podio. Il secondo posto finale del britannico lo avvicina moltissimo al primo titolo Mondiale della sua carriera. Ora si trova a +30 su Oscar Piastri e +42 su Max Verstappen.
Gara piuttosto anonima per le Ferrari con Charles Leclerc e Lewis Hamilton mai in gioco per le prime posizioni. Dignitosa prova del sette volte Campione del Mondo che, partito ultimo, recupera diverse posizioni, chiudendo decimo. Applausi, invece, per la Mercedes con George Russell terzo al traguardo. Bene anche Kimi Antonelli che paga però una penalità di cinque secondi che lo fa scivolare fuori dalla Top 5.
Da segnalare, al via, il grave errore di Gabriel Bortoleto che crea panico, tocca altre monoposto ed è subito costretto ad alzare bandiera bianca.