Nel 2024 Las Vegas fu il luogo della conquista del mondiale, un anno dopo Max Verstappen deve recuperare 49 punti a Lando Norris.
Max Verstappen ci crede. L’olandese nel 2024 festeggiò la conquista del quarto titolo di campione del mondo a Las Vegas, un anno dopo torna nel Nevada dovendo recuperare 49 punti dal leader della classifica piloti Lando Norris. Un’impresa decisamente complicata, che però l’olandese della Red Bull vuole provare a tenere nel proprio personale mirino il più a lungo possibile.
“A San Paolo c’è stata una gara veramente speciale per noi – ha dichiarato Verstappen -. Pensavamo che non fosse possibile nemmeno il podio, perciò arrivarci rappresenta una prova incredibile della forza della Red Bull e del nostro desiderio di non mollare mai. Ora stiamo per vivere l’ultima tripletta di gare dell’anno, non abbiamo niente da perdere e continueremo a dare sempre il massimo”.
Verstappen si è quindi concentrato sulle caratteristiche della pista di Las Vegas, che domenica alle 5 del mattino italiane ospiterà l’omonimo Gran Premio. “Il circuito è veloce, e presenta un carico aerodinamico particolarmente basso – ha osservato il campione della Red Bull -. Tra l’altro questa settimana le temperature sembrano abbastanza basse, aspetto che renderà fondamentale la gestione delle gomme”.
Impossibile poi non ricordare ciò che avvenne un anno fa, con la conquista del quarto titolo di fila avvenuta proprio in quel di Las Vegas. “Vincere il mondiale proprio qui è un bellissimo ricordo. L’anno scorso abbiamo potuto fare festa, la nostra speranza è di poter dare vita a un’altra prestazione di livello anche nel 2025”, ha concluso Verstappen.