Dopo il silenzio di Lecce, Gian Piero Gasperini incontra la dirigenza della Roma per fare il punto sul mercato di gennaio: filtra malcontento.
Calciomercato Roma: Gian Piero Gasperini ha deciso di non commentare la vittoria di Lecce della sua squadra, con effetti che si sono visti nella giornata di mercoledì. Il tecnico piemontese si è infatti radunato con la dirigenza giallorossa per fare il punto sulle operazioni in ingresso della squadra, in particolare in attacco. Filtra una certa tensione, per obiettivi cercati e non raggiunti già in estate, e il clima non sembra migliorato dopo la riunione d’emergenza che il club ha organizzato. Tanto più che vi avrebbero presenziato Ryan Friedkin e Claudio Ranieri, ma non Frederic Massara.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ da Trigoria, l’assenza di Massara aveva una chiara spiegazione: stava lavorando proprio sugli obiettivi di mercato della Roma. Va però sottolineato che proprio il direttore sportivo sembra al centro del malcontento di Gasperini, per questioni che si trascinerebbero addirittura da prima dell’inizio della stagione. Uno degli argomenti del contendere sarebbe Niclas Füllkrug, nel frattempo finito al Milan e che avrebbe potuto raggiungere proprio i giallorossi. Il no sarebbe stato del tecnico, e la mancata smentita di questa indiscrezione avrebbe aumentato le frizioni.
Nel frattempo, come noto, la Roma è forte su Giacomo Raspadori. Un profilo che a Gasperini piace, ma nel comunque poco coperto ruolo di attaccante esterno di sinistra. Come fulcro del reparto offensivo l’ex tecnico dell’Atalanta vorrebbe invece un centravanti di ruolo come Joshua Zirkzee. L’ennesimo terremoto in corso al Manchester United rischia però di complicare anche questa pista, con effetti che la dirigenza giallorossa dovrà valutare con grande attenzione. Di concerto, come a questo punto è inevitabile che sia, con il proprio allenatore.
“Ruben Amorim ha lasciato il suo incarico di allenatore del Manchester United. Con la squadra al sesto posto in Premier League, la dirigenza del club ha deciso, a malincuore, che è giunto il momento di cambiare. Mercoledì Darren Fletcher guiderà la squadra contro il Burnley”, hanno comunicato i Red Devils il 5 gennaio. E una nuova guida tecnica, chiaramente, potrebbe cambiare il futuro di Zirkzee, e con esso le ambizioni della Roma.
Resta infatti tutta da verificare la disponibilità del nuovo allenatore a liberarsi di Zirkzee, attaccante che al Manchester United ha ampiamente deluso senza però mai concretamente uscire dalle rotazioni dei giocatori in campo per i Red Devils. Nel frattempo la Roma ha fretta di abbracciare il suo nuovo centravanti. E la pazienza di Gasperini sembra affievolirsi giorno dopo giorno.