La società bianconera ha messo l'acquisto di un nuovo centrale in cima alle priorità.
L’esigenza di un nuovo difensore centrale per la Juventus era nell’aria da un po’ ma la disfatta in Champions League contro il Galatasaray ha evidenziato tutta la fragilità difensiva della squadra allenata da Luciano Spalletti. Il club deve assolutamente intervenire sul mercato la prossima estate e il direttore sportivo Marco Ottolini è già al lavoro per individuare il rinforzo ideale da aggiungere alla rosa bianconera. Chiaramente bisognerà tenere conto dell’aspetto economico, per questo motivo la Vecchia Signora sta valutando soprattutto colpi a parametro zero.
In cima alla lista degli obiettivi della Juventus c’è Marcos Senesi: il difensore argentino è in scadenza di contratto con il Bournemouth e finora ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo fatte dal club rossonero. È evidente la voglia del centrale classe 1997 di cambiare aria e le opzioni non mancano: oltre alla Juve, è seguito anche da Borussia Dortmund e Chelsea. Considerando l’agguerrita concorrenza, Ottolini vorrebbe accordarsi con Senesi nel più breve tempo possibile e sta programmando un colloquio con l’entourage del difensore.
La disfatta della Juventus contro il Galatasaray ha scatenato grandi polemiche e anche Ezio Greggio, noto conduttore televisivo e grande tifoso bianconero, ha voluto dire la sua attraverso un post su X: “Potrei ripubblicare uno dei miei post precedenti. Da anni la Juve fa campagne acquisti sbagliate e anche stavolta si è visto. Fatichiamo in Campionato figuriamoci in Champions. Non abbiamo punte, non abbiamo difensori oltre ai 2 o 3 buoni titolari e sul centrocampo apriamo un dibattito”.
“Un allenatore indiscutibilmente bravo come Spalletti se perde una colonna come Bremer per infortunio e sostituisce Cambiaso perché ammonito, si trova in difficoltà a costruire una difesa che regga. Ripeto: non si può campare solo sui miracoli di Yildiz. Mettiamoci il cuore in pace anche quest’anno” ha concluso Greggio.
Alcuni incivili sui social hanno postato insulti razzisti contro Lloyd Kelly: “Le critiche fanno parte della vita e anche dello sport, e le ho sempre accettate: ognuno ha diritto alla propria opinione. Ma questo non lo accetterò: le parole e le azioni hanno un significato e anche delle conseguenze” ha scritto sul suo profilo Instagram.