Mercato Atalanta, l’Atletico Madrid ci ha preso gusto: nel mirino un altro big nerazzurro

Articolo di Marco Enzo Venturini

Dopo Musso, Ruggeri e Lookman, l'Atletico Madrid mette nel mirino l'ennesimo pezzo grosso della rosa dell'Atalanta: la situazione.

Calciomercato Atalanta: ancora una volta l’Atletico Madrid guarda a Bergamo. I Colchoneros sembrano averci preso gusto, e dopo essersi regalato Juan Musso nell’estate 2024, Matteo Ruggeri in quella del 2025 e Ademola Lookman nel gennaio del 2026, il prossimo della lista potrebbe essere Ederson. Il brasiliano da tempo rappresenta un potenziale fiore all’occhiello del mercato in uscita della Dea, e sembra sempre più possibile per lui lo stesso percorso già effettuato dai tre compagni con cui conquistò l’Europa League del 2024.

A confermare il tutto è stato Mateu Alemany, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, che a ‘Movistar’ ha dichiarato: “Non possiamo porci nessun limite. Dobbiamo avere sempre grandi ambizioni, concentrandoci sulla gara del momento ma anche su quelle che verranno. Poi a fine stagione valuteremo ciò che abbiamo fatto, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Intanto però abbiamo già una lista, e sicuramente tra i buoni giocatori che ci piacciono c’è Ederson”. Un altro, ennesimo, potenziale affare sulla linea privilegiata ormai costruita con l’Atalanta.

Del resto parla da sé l’impatto con l’Atletico Madrid di Lookman, già a segno nella sua primissima partita in rojiblanco. Al 37’ del secondo tempo della sfida di Copa del Rey contro il Betis, con la squadra di Simeone già avanti 0-2, l’ex attaccante dell’Atalanta, schierato subito titolare, ha messo il sigillo sul match firmando il terzo gol. Nel frattempo è andato a segno in Copa del Rey anche in occasione della goleada dei suoi contro il Barcellona, e poi in Champions League contro il Club Brugge.

Insomma l’Atletico Madrid si fida dell’Atalanta, ma il canale è aperto anche in direzione contraria. Lo dimostra l’approdo a Bergamo, sempre nel corso del mercato invernale, di Giacomo Raspadori. L’attaccante emiliano, nel frattempo fermatosi per infortunio, si è vestito di nerazzurro ma è stato a lungo al centro del mirino della Roma e non solo.

E chissà che anche per Ederson non possa andare allo stesso modo. Così come l’Atalanta aveva alzato le barricate per Lookman (a lungo nel mirino di Napoli e soprattutto Inter) salvo negoziare senza problemi con l’Atletico Madrid, lo schema potrebbe ripetersi anche per il forte centrocampista brasiliano. Che, non è un mistero, fa gola in Italia soprattutto alla Juventus.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati