Mercato Roma, il colpo di scena coinvolge anche Joshua Zirkzee

Articolo di Aldo Seghedoni

Sarà il nuovo tecnico dei Red Devils a decidere se l’olandese potrà restare o meno.

Si è bruscamente chiusa l’esperienza di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United. E cambia tutto per quanto riguarda Joshua Zirkzee, obiettivo numero 1 di mercato della Roma: sarà il nuovo tecnico dei Red Devils a decidere se l’olandese potrà restare o meno. Arrivato poco più di un anno fa per sostituire Erik ten Hag, l’allenatore portoghese non è riuscito a risollevare la situazione dei Red Devils, in crisi ormai da anni. Domenica dopo il deludente pareggio con il Leeds la tensione è definitivamente esplosa, con Ruben Amorim che si è sfogato per le indiscrezioni su disaccordi con la dirigenza del club. “Sono venuto qui per essere il manager del Manchester United”, ha detto Amorim.

“Sono qui per essere il manager, non l’allenatore. So che il mio nome non è Conte, Tuchel o Mourinho, ma sono il manager del Manchester United. Sarà così per 18 mesi o fino a quando il consiglio di amministrazione non deciderà di cambiare. Non ho intenzione di dimettermi. Farò il mio lavoro fino a quando non arriverà qualcun altro a sostituirmi”, ha dichiarato Amorim in conferenza stampa.

Parole che evidentemente non sono state apprezzate. Il Manchester United ha deciso di esonerare l’allenatore: al suo posto si siederà al momento Darren Fletcher, e il nuovo manager potrebbe arrivare solo in estate. “Ruben Amorim ha lasciato il suo incarico di allenatore del Manchester United. Ruben è stato nominato nel novembre 2024 e ha guidato la squadra alla finale di UEFA Europa League a Bilbao a maggio”, è la nota diffusa dalla società.

“Con il Manchester United al sesto posto in Premier League, la dirigenza del club ha deciso, a malincuore, che è giunto il momento di cambiare. Questo darà alla squadra le migliori opportunità di piazzarsi nella posizione più alta possibile in Premier League. Il club desidera ringraziare Ruben per il suo contributo al club e gli augura il meglio per il futuro. Mercoledì Darren Fletcher guiderà la squadra contro il Burnley” hanno aggiunto dalla stanza dei bottoni.

L’olandese, che ha voglia di giocare anche per tornare nel giro della nazionale allenata da Ronald Koeman in vista dei campionati del mondo che andranno in scena in Canada, Messico e Stati Uniti, ha fatto vedere grandi cose in Italia quando ha indossato la casacca del Bologna.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati