Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il silenzio del tecnico giallorosso sarebbe legato al calciomercato
Nonostante la vittoria contro il Lecce e il quarto posto in classifica, Gian Piero Gasperini a sorpresa non si è presentato davanti ai microfoni per le interviste di rito post partita. Il club giallorosso non ha fornito una motivazione ufficiale per questa assenza destinata a far discutere, anche perchè non legata a perdita di voce (come successo a Cristian Chivu dopo Inter-Bologna) o indisposizione. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il silenzio del tecnico giallorosso sarebbe però legato al calciomercato e ai mancati arrivi (per ora) di Raspadori e Zirkzee.
Gasperini per evitare domande sull’argomento avrebbe deciso quindi di non parlare del tutto, aspettando aggiornamenti e rinforzi in avanti, dopo le difficoltà in zona gol nella prima parte di stagione. Dopo la sconfitta di misura contro l’Atalanta, la Roma è tornata subito a vincere in Serie A e lo ha fatto battendo 2-0 il Lecce in uno degli anticipi della diciannovesima giornata di campionato. Al Via del Mare i giallorossi, in una situazione di piena emergenza tra infortunati e squalificati, sono andati in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al gol di Ferguson e hanno raddoppiato nella ripresa, a venti minuti dal termine, col neo entrato Dovbyk, costretto poi a uscire per un problema alla coscia sinistra.
Intanto si è bruscamente chiusa l’esperienza di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United. E cambia tutto per quanto riguarda Joshua Zirkzee, obiettivo numero 1 di mercato della Roma: sarà il nuovo tecnico dei Red Devils a decidere se l’olandese potrà restare o meno. Arrivato poco più di un anno fa per sostituire Erik ten Hag, l’allenatore portoghese non è riuscito a risollevare la situazione dei Red Devils, in crisi ormai da anni. “Non ho intenzione di dimettermi. Farò il mio lavoro fino a quando non arriverà qualcun altro a sostituirmi”, aveva dichiarato Amorim in conferenza stampa.
Parole che evidentemente non sono state apprezzate. Il Manchester United ha deciso di esonerare l’allenatore: al suo posto si siederà al momento Darren Fletcher e il nuovo manager potrebbe arrivare solo in estate, anche se ci vorrà almeno qualche giorno per chiarire tutto.
Nella prossima giornata la Roma se la vedrà con il Sassuolo: la sfida è in programma sabato 10 gennaio alle ore 18.00 allo stadio Olimpico, mentre il Lecce sarà impegnato domenica 11 gennaio alle ore 12.30 nel lunch match contro il Parma, in un importante scontro salvezza.