
L'attaccante nigeriano non figura fra i convocati per la gara con il PSG, nonostante sia in lista Champions.
Pur inserito nella lista Champions, Ademola Lookman non figura tra i convocati dell’Atalanta per la sfida di mercoledì contro il PSG campione in carica della competizione. Interpellato sul tema da ‘Sky Sport’, il tecnico croato ha parlato della lunga telenovela di mercato, che ha avuto come conseguenza diretta l’esclusione del nazionale nigeriano dalle prime partite stagionali.
“Per quel che riguarda la situazione legata a Lookman posso confermare c’è serenità da entrambe le parti – ha detto l’allenatore dell’Atalanta, che contro i parigini vivrà la sua prima panchina in Champions League -. Abbiamo già parlato con lui e siamo stati chiari, adesso c’è soltanto da pensare alla partita di domani”.
Lookman, nel corso del calciomercato estivo, è stato sul punto di lasciare l’Atalanta per andare all’Inter, un trasferimento però osteggiato dal club orobico che ha rifiutato le offerte nerazzurre, tutte inferiori ai 50 milioni più bonus richiesti inizialmente. Il caso è esploso quando il calciatore ha disertato i primi allenamenti, tornando a Zingonia solo a pochi giorni dall’inizio del campionato, da separato in casa.
A inizio settembre la scelta da parte di Juric, un po’ a sorpresa, di inserire il nome di Lookman nella lista dei calciatori atalantini impiegabili in Champions League. L’attaccante, che ha giocato un paio di partite con la nazionale nigeriana senza andare a segno, non è però ancora stato convocato nelle tre gare di campionato giocate finora, né in quella di coppa contro il PSG. Il suo destino verrà definito nelle prossime settimane.